Cosenza è il più settentrionale dei capoluoghi di provincia calabresi. Cosenza è una città antichissima ed è legata alla presenza dei Bruzi nella Calabria. Famosa per il mitico tesoro di Alarico pare nascosto non lontano dalla città calabrese. A livello turistico ha un territorio che si affaccia sia sul mare Ionio che sul Tirreno. Presenti anche le catene montuose del Pollino sul confine con la Basilicata e della Sila sul confine con le province calabresi di Catanzaro e Crotone.
Hotel a Cosenza
Italiana Hotels Cosenza (Hotel a 4 stelle)
Via Panebianco 452 – 87100 Cosenza
Situato a Cosenza in centro, l’Italiana Hotels offre gratis un parcheggio, una palestra e dispone di ampio giardino, terrazza e camere insonorizzate con connessione via cavo gratuita, tv satellitare, aria condizionata, e bagno privato. Nella hall potrete usufruire della connessione Wi-Fi gratuita.
Il ristorante propone piatti della cucina mediterranea, menù alla carta e la colazione a buffet tutte le mattine. Facile l’accesso dall’hotel all’autostrada A3 ed è possibile raggiungere le spiagge del Tirreno e dello Ionio nonché la montagna silana e il Pollino in una mezzora d’auto. Questa è anche la struttura con il miglior punteggio per il rapporto qualità-prezzo a Cosenza!